Maria ti parla

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 8 luglio. Santa Maria di Monferrato, prega per noi

Ogni giorno una lode a Maria risuona nell’animo dei fedeli che, l’8 luglio, celebrano la festa di Santa Maria di Monferrato. Questa figura sacra rappresenta un’intercessione divina per tutti coloro che si affidano alla sua protezione e sostegno.

Con amore e devozione, i credenti si rivolgono a Lei con preghiere e suppliche, chiedendo la sua guida e la sua benevolenza nella vita quotidiana. Santa Maria di Monferrato, con il suo esempio di fede e umiltà, ci ispira a vivere una vita virtuosa, a perseguire la bontà e a trovare conforto nelle sue parole di speranza e conforto. Preghiamo affinché Lei, santa e venerata, interceda per noi presso il Signore, portando le nostre richieste e le nostre preoccupazioni al trono di Dio.

In questa giornata speciale, ci rivolgiamo a Santa Maria di Monferrato con fiducia e riconoscenza, chiedendole di pregare per noi. Conosciamo la sua potenza e l’attenzione materna che rivolge ai suoi figli terreni.

Possa Lei, Santa Maria, guidarci sul cammino della santità, proteggerci dai pericoli e donarci la grazia di una fede incrollabile. Imploriamo il suo patrocinio per i nostri bisogni spirituali e materiali, perché sappiamo che, come madre premurosa, Ella ascolta le nostre suppliche e intercede per noi presso il trono di Dio.

Santa Maria di Monferrato, prega per noi, affinché possiamo seguire il tuo esempio di umiltà, amore e sacrificio. Con la tua intercessione, possiamo sperare di ottenere la grazia e la misericordia divine, e vivere una vita degna del Regno dei Cieli. Amen.

O Vergine benedetta, Madre soavissima, dammi la grazia di piangere i miei peccati, dammi la contrizione per il male che grava sul mondo, dammi il senso della riparazione e della espiazione.

Dolce Madonna, che hai pianto tante volte sulle nostre sventure e sulle nostre miserie, dammi la grazia che le tue lacrime siano il farmaco che lenisce le mie tentazioni, le ferite del mio orgoglio, della mia grettezza, della mia slealta’, della mia sensualita’ e del mio odio.O Santa Madre di Dio, fammi piangere con Te.
Amen. Ave Maria!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024