In questa giornata luminosa del 9 Agosto, ci uniamo in un canto unanime di lode e devozione alla Vergine Maria, Madre di tutti i giovani e regina degli affetti più puri.
Attraverso i secoli, la sua figura si è eretta a simbolo di grazia e compassione, fungendo da guida amorevole per coloro che cercano conforto e ispirazione. In questa dolce melodia di preghiera, rivolgiamo il nostro sguardo a Maria affinché vegli su di noi e guidi le giovani generazioni lungo il cammino della fede e della speranza.
Ogni giorno, la figura di Maria si erge come faro di saggezza e protezione, irradiando la sua materna benevolenza su ciascuno di noi.
La sua intercessione è un faro di speranza in tempi di incertezza e una fonte di ispirazione per chi cerca di raggiungere la propria pienezza spirituale.
In questo giorno speciale, eleviamo le nostre suppliche a Maria, chiedendole di vegliare amorevolmente sui giovani di tutto il mondo, guidandoli verso la luce della verità e della virtù. Con fiducia, invochiamo la sua intercessione, confidando nel suo amore infinito e nell’attenzione materna che riversa su ciascuno di noi.
Madre di tutti i giovani prega per noi
Ti preghiamo ed a Te ricorriamo, Madre della gioventù,
in questa epoca di desolazione e difficoltà.
A Te Mamma, affidiamo tutta la gioventù del mondo,
specialmente quei ragazzi e quelle ragazze che ancora non ti conoscono
e tutti coloro che ti hanno abbandonata distratti dalla quotidianità asfissiante.
Ave Maria! Prega per noi!
Maria, è dai giovani che parte il futuro,
i giovani possono prendere il buono del passato e renderlo presente,
nei giovani sono seminati la santità,
l’intraprendenza,
il coraggio,
Maria Madre dei Giovani coprili con il Tuo manto,
difendili,
proteggili dal male,
affidali a Tuo Figlio Gesù,
e poi mandali a dare speranza al mondo.
(Giovanni Paolo II)