Al Dio vivo e vero, abbandonando la falsa immagine di Dio che sempre ci portiamo dentro. Il Dio vero è quello della carità nascosta ma proficua, della preghiera del cuore, del digiuno praticato non per vanagloria ma per distacco e offerta di se.
“Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo fece peccato in nostro favore“. ( 2 Cor 5, 21)
Contempliamo e meditiamo questo inaudito mistero: Dio si fa in tutto solidale con noi.
Si fa povero uomo
come noi: diceva don Primo Mazzolari “Ogni uomo è un povero uomo!”Si fa come ogni uomo, soprattutto come il carcerato, il diseredato, l’emigrante, l’ammalato …
Non ha vergogna della nostra umanità, della sua umanità, nemmeno dei nostri peccati.
Gesù non è peccatore, però Dio lo ha fatto peccato per noi: per sperimentare sino alla fine cosa vuol dire essere poveri uomini.
Così facendo ci ha indicato la strada per vivere felicemente la nostra umanità: l’amore gratuito che è ponte tra cielo e terra.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…