Ha un tumore al fegato in stato avanzato e sa che gli resta poco da vivere.
Eppure dice: “Non riesco a fingere di non avere paura
– riporta l’Ansa.it – ma il sentimento predominante ègratitudine: sono stato un essere senziente su questo splendido pianeta, e ciò è stato un privilegio e un’avventura”.Ad ottant’anni suonati e nelle condizioni precarie in cui si trova, Sacks continua a vivere ogni giorno che gli resta con entusiasmo. “Adesso e’ a me che spetta scegliere come vivere i mesi che ho davanti. Devo viverli nel modo più ricco, profondo e produttivo possibile”.
“Finora ho sofferto poco e quel che e’ più strano, non ho mai vissuto un attimo di abbattimento morale.
Insomma, un vecchio, malato grave, che infonde gioia di vivere, alla faccia di tutti i cultori della morte e della “dolce morte” che vogliono convincerci che, a una certa età e con certe malattie, è più “dignitoso” levarsi di torno…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…