Ha un tumore al fegato in stato avanzato e sa che gli resta poco da vivere.
Eppure dice: “Non riesco a fingere di non avere paura
– riporta l’Ansa.it – ma il sentimento predominante ègratitudine: sono stato un essere senziente su questo splendido pianeta, e ciò è stato un privilegio e un’avventura”.Ad ottant’anni suonati e nelle condizioni precarie in cui si trova, Sacks continua a vivere ogni giorno che gli resta con entusiasmo. “Adesso e’ a me che spetta scegliere come vivere i mesi che ho davanti. Devo viverli nel modo più ricco, profondo e produttivo possibile”.
“Finora ho sofferto poco e quel che e’ più strano, non ho mai vissuto un attimo di abbattimento morale.
Insomma, un vecchio, malato grave, che infonde gioia di vivere, alla faccia di tutti i cultori della morte e della “dolce morte” che vogliono convincerci che, a una certa età e con certe malattie, è più “dignitoso” levarsi di torno…
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…