Dal capolavoro di Franco Zeffirelli, omaggio al regista. LA SCENA DELL’ULTIMA CENA. Pietro lo rinnega, Giuda lo tradisce Addio a Franco Zeffirelli!
.Morto a 96 anni il regista di film come “Gesù di Nazareth” e “Fratello Sole e Sorella Luna”. Riposa in pace.
È cresciuto in convento e tra i suoi istitutori figura Giorgio La Pira. «Biondo, bello e di gentile aspetto» scriveva di se stesso.
Addio a Franco Zeffirelli. Se ne va uno dei più grandi registi italiani. Il maestro del teatro lirico e delle trasposizioni dei capolavori shakesperiani sul grande schermo.
Si è spento questa mattina a Roma all’età di 96 anni ed era nato a Firenze il 12 febbraio 1923. Raffinato cultore del patrimonio artistico italiano e internazionale, ha regalato al pubblico film come “Romeo e Giulietta“, del 1968, con l’indimenticabile colonna sonora di Nino Rota e “Gesù di Nazareth” del 1977.
PUOI LEGGERE ANCHE:
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…