Papaboys Web TV

E’ il giorno dell’omaggio di Papa Francesco a Padre Pio. Le dirette LIVE TV ed il programma

Visita a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo. Il Papa ha definito il frate «un servitore della misericordia» che praticava «l’apostolato dell’ascolto fino allo sfinimento».

Papa Francesco arriva sabato mattina 17 marzo a Pietrelcina, primo Pontefice a visitare il luogo dove Padre Pio nacque e ricevette, cento anni fa, le stimmate. Poi, nella stessa mattinata, Bergoglio si trasferirà in elicottero a San Giovanni Rotondo, dove il santo del Gargano visse a lungo svolgendo il suo ministero in confessionale, dove morì cinquant’anni fa, e dov’è sepolto: prima di Francesco qui sono venuti Giovanni Paolo II (1987) e Benedetto XVI (2009). Oltre all’incontro con i fedeli e con i Cappuccini di Pietrelcina, e alla messa finale a San Giovanni Rotondo, il Papa visiterà il reparto di pediatria oncologica della Casa Sollievo della Sofferenza, il grande ospedale voluto da Padre Pio.
.


.
IL PROGRAMMA – Sono evidenziati i caratteri rossi a significare i collegamenti in diretta con il player del CENTRO TELEVISIVO VATICANO.

 

Il programma di papa Francesco a Pietrelcina

Secondo il programma comunicato dalla Sala stampa vaticana, il 17 marzo 2018 papa Francesco decollerà da Roma alle 7 per arrivare a Pietrelcina alle 8. Qui sarà accolto dall’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, e dal sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone. Papa Francesco sosterà in preghiera alla Cappella delle Stimmate. Sul piazzale della Chiesa ci sarà l’incontro con i fedeli, poi il Papa incontrerà la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina.

Il programma di papa Francesco a San Giovanni Rotondo

Alle 9 l’elicottero del Papa decollerà verso San Giovanni Rotondo dove il Papa arriverà alle 9.30. Qui papa Francesco sarà accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Michele Castoro e dal sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla. Quindi papa Bergoglio visiterà il reparto di pediatria oncologica.
.

.
La Messa verrà celebrata alle 11. Dopo aver salutato la comunità dei Cappuccini di San Giovanni Rotondopapa Francesco lascerà San Giovanni Rotondo alle 12.45 per atterrare all’eliporto del Vaticano alle 13.45.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024