Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Opera Don Guanella, al via wel-fare comunità di Scampia

CAMPANIA – SCAMPIA (NA) – Si chiama “Wel-Fare Comunità da Scampia”, il progetto che verrà presentato oggi, alle ore 16, presso la Sala Convegni dell’Opera don Guanella di Secondigliano-Miano. “L‘iniziativa realizzata, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell‘Uneba e in sinergia con la cooperativa sociale onlus Obiettivo uomo, intende avviare all’apprendimento professionale ragazzi e ragazze della periferia napoletana di età compresa tra i 16 anni e i 24 anni che difficilmente hanno opportunità lavorative significative – precisa il superiore don Enzo Bugea, responsabile della Fondazione E. Fernandes Opera don Guanella -. L’incontro si propone di riflettere sui servizi che la nostra comunità vuole offrire al territorio. Sono diversi anni che ci proponiamo come centro di ascolto e risoluzione di problemi, un punto di riferimento per le famiglie più svantaggiate”. Un progetto concreto che intende avviare gli adolescenti a una consapevole scelta lavorativa. L’orientamento punterà su tre tipologie di attività: apprendimento dei mestieri, sostegno educativo, e infine tirocinio in azienda. I mestieri selezionati sono tra quelli più richiesti sul mercato e che godono di maggiore interesse: impiantista/elettrico, parrucchiere, estetista, pizzaiolo e barman. I ragazzi che si mostreranno particolarmente motivati potranno trascorrere un periodo di tirocinio in un’azienda o in una bottega. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024