Ora et laboratorio è un’esperienza di comunicazione perfettamente integrata nella vita del monastero. Il Labora (lavoro) che scandisce le giornate dei monaci benedettini diventa, nella nostra proposta, laboratorio di comunicazione: lezioni teorico-pratiche durante le quali i partecipanti si confronteranno con la loro capacità di ascolto e comunicazione.
La tre giorni, introdotta dal Rev.mo padre Antonio Musi, Abate di San Pietro di Sorres, sarà guidata da Seàn-Patrick Lovett, docente di comunicazione alla Pontificia Università Gregoriana, direttore della sezione inglese della Radio Vaticana. L’iniziativa è aperta a tutti: la comunicazione non è un qualcosa per “addetti ai lavori”, ma è caratteristica fondante dell’essere persona. Siamo creati ad immagine e somiglianza di un Dio che è comunicazione. Questa quinta edizione di Ora et laboratorio è dedicata alla memoria di padre Bruno Masala, monaco benedettino di San Pietro di Sorres che ha fatto ritorno alla Casa del Padre il 17 gennaio 2014.
Ora et laboratorio è organizzato da Mediante Associazione di promozione sociale, in collaborazione con Libreria Paoline di Cagliari e Unisola. Di Paola Fumagalli
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…