Nel documento finale, diffuso dal patriarcato latino di Gerusalemme, l’Assemblea degli Ordinari cattolici di Terra Santa (Aocts) riconoscono, inoltre, che “il pellegrinaggio del Santo Padre in Terra Santa ha rappresentato un grande successo sul piano pastorale ed ecumenico e incoraggiano tutti i fedeli a meditare i discorsi pronunciati in quella occasione”.
Nel testo si esprime la speranza che “Papa Francesco possa essere in grado di visitare la Galilea come ha promesso” e che l’incontro col patriarca Bartolomeo nel Santo Sepolcro “possa promuovere il dialogo ecumenico”. Gli Ordinari cattolici non mancano, infine di esprimere “la loro solidarietà con tutte le vittime e le persone allontanate dalle loro case in Siria e in Iraq, e sperano che la comunità internazionale si opponga al fondamentalismo per permettere ai rifugiati di tornare alle loro dimore”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…