Al desiderio di sopprimere Gesù fa riscontro il suo costante tuffarsi tra le necessità della gente. Matteo cita Isaia per delineare in lui la figura del Servo sofferente di Dio, incaricato di annunziare la giustizia, di difendere ogni più piccolo valore umano e raccogliere in sé le speranze di tutti. San Girolamo commentando il brano evangelico, dice: “Chi non tende la mano al peccatore, chi non porta il fardello del suo fratello: ecco chi spezza la canna infranta! Chi disprezza una scintilla di fede nei piccoli: ecco chi spegne il lucignolo fumigante! Questo Gesù non l’ha mai fatto: egli è venuto per salvare quello che era perduto”. Ancora oggi tanti “alter Christus” sono perseguitati a causa del Vangelo. I mezzi a disposizione sono tanti: dalla diffamazione alla delazione, dalla calunnia agli attentati, dalla pallottole di carta a quelle di piombo, dalle insinuazioni all’isolamento. Noi da che parte vogliamo stare? a cura di don Salvatore Lazzara
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…