Ore di angoscia per Daniele Nardi: è disperso da 48 ore sul Nanga Parbat. L’ultimo post: «C’è un rombo sordo»
L’ultimo contatto risale a domenica, quando Daniele Nardi ha chiamato la moglie da circa sei mila metri di quota, al Campo 4. Da 48 ore non si hanno più notizie dell’alpinista laziale, originario di Latina, conosciuto anche a Roma, impegnato nell’ascensione invernale del Nanga Parbat, in Pakistan. Assieme a lui c’è anche l’inglese Tom Ballard. I due stanno salendo la montagna
lungo lo sperone Mummery, su una via mai percorsa. Secondo lo staff della spedizione l’assenza di comunicazione da parte degli alpinisti potrebbe essere provocata dal maltempo oppure dalle batterie del telefono.«Un rombo sordo mi fa pensare a grossi pezzi di ghiaccio che scendono dalla seraccata sommitale. Cerco di localizzare il suono e non mi sbaglio: il canale alla sinistra della nostra tenda viene sommerso da piccoli e medi pezzi di ghiaccio, più una certa massa di neve». Scrive così Daniele Nardi nell’ultimo post del 2 febbraio
.
L’ULTIMO POST PUBBLICO SU FACEBOOK
.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…