Ricordiamo che i ribelli sunniti in soli tre giorni hanno conquistato la provincia di Ninive con il capolugo Mosul e parte delle province di Salahuddin, Kirkuk e Diyala. Il mondo per ora resta a guardare. L’Iran, contrariamente a quanto prima dichiarato, si è detto ostile a qualsiasi intervento straniero in Iraq. Anche la Lega araba si mostra prudente e contraria ad immischiarsi in questioni interne irachene.
Gli Stati Uniti, dopo aver dispiegato una loro portaerei nel Golfo, si sono limitati ad inviare rinforzi per la sicurezza della loro ambasciata a Baghdad. Il servizio è di Roberta Gisotti per la Radio Vaticana
Preghiera contro la violenza sulle donne Oggi, 25 novembre 2024, è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le…
Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…