Categorie: Pax et Justitia

Orrore Is: mutilata e crocifissa spia irachena

Nuovo video dell’orrore dell’Is (che noi non mostriamo n.d.r.): un prigioniero con la tuta arancione viene legato a una croce e poi mutilato di braccia e gambe. Ne dà notizia il sito del britannico Daily Mail, secondo il quale il video riporta in apertura una intervista della vittima e la sua brutale condanna in quanto reputato una spia.

Secondo gli esperti contattati dal Mail si tratta di un video autentico, con i soliti standard di qualità ed è probabilmente il primo di una serie. Il sito pubblica soltanto un fotogramma del video, giudicando le immagini troppo violente per essere messo on line. Il filmato è intitolato Deterring the Spies 1, il che fa supporre che ci saranno altre esecuzioni dello stesso tipo.

Secondo un esperto mediorientale, Jawad Al-Tamini, il jihadista esecutore cita altre quattro ‘spie’ che verranno presto uccise dai militanti dell’Is. Come di consueto, sono state utilizzate camere ad alta definizione e il montaggio è sofisticato, come anche la colonna sonora.

L’esecuzione si svolge nel deserto, probabilmente in Iraq, dato che la spia parla con l’accento iracheno. L’uomo, a cui viene tagliato una mano e un piede, veste la tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo e viene forzato a sdraiarsi per terra con la faccia all’ingiù prima di essere sgozzato.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

[box]Per meglio comprendere il fenomeno dell’ISIS ti suggeriamo di leggere:
Il Califfato visto dall’interno. Domenico Quirico racconta la sua esperienza tra i jihadisti
[/box]

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024