Categorie: Pax et Justitia

Orrore Is: mutilata e crocifissa spia irachena

Nuovo video dell’orrore dell’Is (che noi non mostriamo n.d.r.): un prigioniero con la tuta arancione viene legato a una croce e poi mutilato di braccia e gambe. Ne dà notizia il sito del britannico Daily Mail, secondo il quale il video riporta in apertura una intervista della vittima e la sua brutale condanna in quanto reputato una spia.

Secondo gli esperti contattati dal Mail si tratta di un video autentico, con i soliti standard di qualità ed è probabilmente il primo di una serie. Il sito pubblica soltanto un fotogramma del video, giudicando le immagini troppo violente per essere messo on line. Il filmato è intitolato Deterring the Spies 1, il che fa supporre che ci saranno altre esecuzioni dello stesso tipo.

Secondo un esperto mediorientale, Jawad Al-Tamini, il jihadista esecutore cita altre quattro ‘spie’ che verranno presto uccise dai militanti dell’Is. Come di consueto, sono state utilizzate camere ad alta definizione e il montaggio è sofisticato, come anche la colonna sonora.

L’esecuzione si svolge nel deserto, probabilmente in Iraq, dato che la spia parla con l’accento iracheno. L’uomo, a cui viene tagliato una mano e un piede, veste la tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo e viene forzato a sdraiarsi per terra con la faccia all’ingiù prima di essere sgozzato.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

[box]Per meglio comprendere il fenomeno dell’ISIS ti suggeriamo di leggere:
Il Califfato visto dall’interno. Domenico Quirico racconta la sua esperienza tra i jihadisti
[/box]

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024