Il cercare nello stile trinitario e nella comunione con la Trinità ci fa essere in grado di superare la logica del cercare e dell’ottenere che soggiace ai nostri meccanismi spirituali e ai limiti terreni: chi cerca in Dio trova sempre, perché non soggiace più al percorso umano, ma lo supera e lo trasfigura nella logica dell’amore della Trinità.
Allora possiamo davvero “osare”, andare oltre, spingerci oltre, cercare con la spinta spirituale, con il desiderio animato dalla sapienza di Dio.
Allora non temiamo più il rapporto e il contraccambio umano, non cerchiamo più il tornaconto terreno, ma intuiamo che il risultato del nostro chiedere è Dio e in Dio.
Anche se siamo cattivi, sapremo dare con Dio sempre le cose migliori.
Don Luciano Sanvito
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…