Il cercare nello stile trinitario e nella comunione con la Trinità ci fa essere in grado di superare la logica del cercare e dell’ottenere che soggiace ai nostri meccanismi spirituali e ai limiti terreni: chi cerca in Dio trova sempre, perché non soggiace più al percorso umano, ma lo supera e lo trasfigura nella logica dell’amore della Trinità.
Allora possiamo davvero “osare”, andare oltre, spingerci oltre, cercare con la spinta spirituale, con il desiderio animato dalla sapienza di Dio.
Allora non temiamo più il rapporto e il contraccambio umano, non cerchiamo più il tornaconto terreno, ma intuiamo che il risultato del nostro chiedere è Dio e in Dio.
Anche se siamo cattivi, sapremo dare con Dio sempre le cose migliori.
Don Luciano Sanvito
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…