Giovanni Paolo II fece visita ai piccoli pazienti dell‘Ospedale pediatrico il 7 gennaio 1979. Ad inaugurare la tradizione delle visite dei Pontefici al Bambino Gesù fu proprio Giovanni XXIII, che domenica sarà canonizzato insieme con Karol Wojtyla. Papa Roncalli varcò la soglia del Gianicolo due volte, nel Natale del 1958 e poi in quello del 1962. Dopo di lui vennero Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e da ultimo Papa Francesco, lo scorso Natale. La reliquia di Papa Wojtyla verrà esposta a partire dal pomeriggio di sabato 26 aprile, in occasione della Santa Messa delle ore 17. Domenica 27 l‘esposizione avrà luogo dalle 8.30 fino alle 19, in coincidenza delle due celebrazioni eucaristiche della giornata. Insieme all’ampolla con il sangue di Giovanni Paolo II, nella cappella del Bambino Gesù verrà mostrata anche la “papalina” di Giovanni XXIII, il copricapo che il Papa Buono, in una delle visite all’Ospedale pediatrico, depose giocosamente sulla testa di uno dei piccoli degenti. Pazienti e familiari presenti in ospedale potranno seguire la diretta delle canonizzazioni trasmessa dalle reti televisive pubbliche sugli schermi delle camere e delle sale d‘attesa. In vista del massiccio afflusso di fedeli nella capitale, da sabato 26 a lunedì 28 aprile il Pronto Soccorso del Bambino Gesù sarà unità di crisi pediatrica di riferimento. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…