Sembra un assurdo, ma l’osservanza dei comandamenti spesso trascura il comandamento più importante e necessario per la vita: quello dell’amore.
Anche tra noi, oggi, succede di trovare tanti osservanti, ma pochi amanti della fede.
Anzi, amare è meno importante che osservare, nella pratica religiosa, dove tutto è dovuto, come regolato da un diritto e da un dovere superiore, fatto di rispetto, di non trasgressione, ma poco di amore.
Osservare tutto e tutti i comandamenti, senza vedere il Tutto: Lui.
Che grande disguido!
Che grande tristezza!
Che somma serietà!
Nella religione di oggi, spesso la paura di amare è quella che trionfa ancora, sia per il giudizio altrui, sia per il pregiudizio nostro.
OSSERVARE TUTTO, SENZA VEDERE IL CRISTO, A CHE CI VALE?
Riflessione di Don Luciano Sanvito
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…