L’iniziativa s’inserisce nell’ormai tradizionale “Notte delle Stimmate” che da anni raccoglie giovani e meno giovani da più parti della Toscana, che salgono al Monte della Verna per vivere un momento di forte carica spirituale.
“Vista la situazione di forte tensione in Medio Oriente e la necessità d’invocare una pace duratura, quest’anno – spiegano gli organizzatori – la prima parte della serata avrà un tono più laico e interreligioso e poi per chi lo desidera proseguirà con la S. Messa e la preghiera notturna al santuario”.
Nella “salita a piedi” dalla chiesa di Chiusi della Verna per al piazzale del Santuario parteciperanno i giovani dello Studentato di Rondine, provenienti da situazioni di conflitto del Medio Oriente, Caucaso, Balcani, Africa e Sub-continente indiano, che sperimentano una vita di convivenza col proprio “nemico” e provano ogni giorno a costruire nuovi ponti di pace attraverso il dialogo. Info: www.vienievedi.net fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…