Padoan difende l’azione del governo in campo fiscale. Non solo quindi gli 80 euro, ma la riduzione del cuneo fiscale, creando così incentivi per le imprese che riescono a essere competitive e ad assumere nuovi lavoratori. Ma il ministro riconosce che serve un intervento macroeconomico. Dunque, l’azione di riduzione delle tasse deve continuare in modo strutturale, privilegiando chi è memo ricco, ma questo va inquadrato in un contesto ampio, che comprende l’abbattimento del debito, le riforme strutturali, la finanza pubblica.
Il quadro economico mondiale, con il rallentamento della Cina, sta peggiorando, e questo preoccupa, ma il governo conferma gli obiettivi di crescita fissati nel Documento di Economia e Finanza. E proprio dalla Cina arriva una lezione:l’Europa deve puntare sui Paesi emergenti ma in primo luogo deve contare su se stessa, quindi creare più lavoro e più ricchezza. E il ministro del Lavoro Giuliano Poletti dice sì agli sgravi per i neo assunti. Sulla possibilità di andare in pensione prima il governo sta lavorando ma tenendo sott’occhio i conti pubblici.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…