PADOVA – La Basilica pontificia antoniana ha aperto questa mattina le porte alle 6 e le chiuderà alle 22.30. Otto le celebrazioni eucaristiche. Ma non ci saranno le consuete folle (sono infatti 200 i posti a sedere in Basilica, a cui si aggiungono 150 posti nel chiostro e 240 sul sagrato dove si potrà assistere alle celebrazioni tramite maxischermi).
Come già annunciato in precedenti articoli, non ci sarà la tradizionale processione per le vie della città con la statua e le reliquie del taumaturgo.
I fedeli potranno seguire tutta la giornata in una diretta televisiva di 16 ore su Rete Veneta (canali 18 Veneto e 92 Friuli Venezia Giulia) o streaming sul sito della Basilica e su www.13giugno.org.
Sempre in diretta anche il momento forse più atteso e la novità di questa edizione condizionata dalla pandemia: alle 12.30 dall’aeroporto militare di Padova un elicottero si alzerà in volo portando il busto dorato che custodisce una reliquia ex massa corporis di sant’Antonio, in un viaggio “benedicente” che farà tappa all’ospedale (già Covid) di Schiavonia e poi riprenderà il volo passando sopra Merlara dove il coronavirus ha colpito duramente la casa di riposo e sull’ex zona rossa di Vo’ per proseguire verso Camposampiero (antico locus di memoria antoniana) e sorvolare la città di Padova. (Fonte avvenire.it – Sara Melchiori)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…