Categorie: PAPABOYS VENETO

Padova, quattro giorni sulla ‘Parola che nutre’

VENETO – PADOVA – Quattro giorni intensi, tra oggi e lunedì 25 maggio, per l’edizione padovana del Festival Biblico. Il tema, “Custodire il Creato, coltivare l’umano”, ruoterà attorno al concetto della “Parola che nutre”. “Il Festival Biblico 2015 in edizione padovana – precisa don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova, che coordina il progetto – si rivela ricco di presenze locali significative, scelte proprio per dare risalto alle risorse del territorio: a partire da una rosa di biblisti e teologi di grande competenza che declineranno il tema del nutrimento nelle Scritture sino a giungere alla riedizione dello spettacolo ‘Il cantico del pianeta’ che vede in scena ottanta ragazzi provenienti da diverse zone della diocesi di Padova”. Tra gli appuntamenti, domani in Archivio antico il convegno “La fame del pianeta” e “Videogiocando con il Nuovo e Antico testamento”, un seminario sulle applicazioni a tema biblico per smartphone, in programma sempre domani, nel Collegio Sacro di Palazzo vescovile, che vedrà la presenza di Piercesare Rivoltella, ordinario di Tecnologia dell’istruzione e dell’apprendimento all’Università Cattolica di Milano, e Caterina Cangià, docente Pedagogia e comunicazione mediale all’Università Pontificia Salesiana di Roma, coordinati da don Paolo Sartor, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale. Fonte:Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024