PADOVA – Quest’anno, a causa del Coronavirus, la statua processionale di Sant’Antonio il 13 giugno non attraverserà le vie della città.
Avverrà invece la benedizione dal cielo, su un elicottero, messo a disposizione dall’esercito. Un modo non solo alternativo rispetto alla tradizionale processione, ma pure funzionale a far giungere l’intercessione del Santo a Schiavonia, sede del Covid Hospital e in particolare nei luoghi dove l’epidemia si è fatta sentire con tutta la sua virulenza come Merlara e Vo’.
In occasione di questo anniversario papa Francesco ha scritto una lettera – pubblicata nel numero di giugno del Messaggero di Sant’Antonio – al Ministro Generale del nostro Ordine dei Frati Minori Conventuali.
Di quanto scrive il Papa nel suo messaggio augurale colpiscono maggiormente due frase:
«La passione per la verità e la giustizia di Sant’Antonio possano suscitare ancora oggi un generoso impegno di donazione di sé, nel segno della fraternità».
«Il Santo possa essere per le nuove generazioni un modello da seguire per rendere fecondo il cammino di ciascuno». (Fonte padovaoggi.it)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…