La preghiera più potente a Maria contro il demonio…
Riportiamo una parte d’intervista fatta a Padre Amorth…
D. — Non potrebbe indicarci una preghiera della Madonna che tutti possano recitare e che sia efficace contro il demonio?
R. — Ce ne sono tante; la più forte è il Rosario. Ma qui ne riporto una che fu indulgenziata da S. Pio X nel 1908:
“O Augusta Regina del cielo e Sovrana degli angeli, a te che hai ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di satana, noi chiediamo umilmente di mandarci le legioni celesti perché, al tue comando, inseguano i demoni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell’abisso. Amen”.
D. — Non capisco come sia possibile che l’uomo, creatura intelligente, scelga satana e non Dio, l’inferno e non il paradiso Mi sembra assurdo.
R. — L’uomo è intelligente, ma è anche libero. Certo c’è qualcosa che facciamo fatica a comprendere, in quello che chiamiamo il mistero del male. Vediamo però i fatti. Satana per primo, benché creato buono e il più splendente degli angeli, si è ribellato a Dio con un atto pienamente cosciente, ed è diventato il più infelice dei demoni.
Anche l’uomo, in questo tempo di prova può cedere alla voce del mentitore, come hanno ceduto Adamo ed Eva; può cadere di fronte alla lusinghe del demonio, della carne, del mondo.
Ognuno di noi ha l’esperienza di come sia possibile cadere nella colpa e sa come ci si possa risollevare da essa; ma sappiamo anche come ci si possa indurre nelle cattive abitudini al punto di rifiutare le mille occasioni che il Signore ci offre per convertirci.
Perciò siamo noi i responsabili del nostro eterno destino.
Fonte: Eco di Medjugorje nr.78