Ethica et Oeconomia

Padre Amorth poco prima di morire ricordò: Contro la misericordia di Dio il diavolo perde sempre!

Su “Credere” del Settembre 2016, fu presentato  uno speciale su padre Amorth, il prete esorcista che ha mostrato il Cristo guaritore. Don Gabriele Amorth, sacerdote paolino ed esorcista famoso in tutto il mondo, tornò alla casa del Padre  venerdì 16 settembre a Roma, all’età di 91 anni.

Era il volto più noto di esorcista in Italia, molto conosciuto anche all’estero.

È apparso numerose volte in tv, alla radio, ed è stato autore di molti libri diventati veri e propri bestseller sull’argomento delle possessioni diaboliche e sul mondo occulto.
Nello speciale di Credere viene tracciato un profilo biografico e spirituale di don Amorth, corredato dalle testimonianze di padre Livio, direttore di Radio Maria, e di padre Francesco Bamonte, presidente dell’Associazione internazionale degli esorcisti. La vita di don Amorth è stata molto ricca di esperienze. Partecipò alla Resistenza e poi studiò giurisprudenza ma, mentre si stava inoltrando nell’impegno civile e politico, incontrò, in circostanze fortuite, il fondatore dei Paolini, il beato Giacomo Alberione, trovando così la sua vocazione come sacerdote.

Nei suoi lunghi anni di attività ha conosciuto da vicino padre Pio, ha fatto animazione spirituale, ha diretto il mensile Madre di Dio ed è stato collaboratore di Famiglia cristiana e Credere.

 

 

 

 


.
Dal 1985, per nomina del cardinale Ugo Poletti, è diventato esorcista per la diocesi di Roma. In questa veste è diventato noto al grande pubblico ed è stato ricercato da innumerevoli persone per il suo ministero. Nel 1990 ha fondato l’Associazione internazionale degli esorcisti, che è stata riconosciuta dalla Santa Sede nel 2014. Ha contribuito a far conoscere un argomento – quello del diavolo e delle possessioni, nonché del pericolo della pratica dell’occulto – di cui si parla poco e male. Ma sempre con un richiamo al positivo della fede, come recita il titolo umoristico di un suo libro: Dio è più bello del diavolo.

.

PREGHIERA DI LIBERAZIONE di padre Gabriele Amorth

Signore, Dio Onnïpotente e misericordioso, Padre, Figlio e Spirito Santo, espelli da me, dai miei amici e famigliari, da coloro che possono aiutarmi economicamente e spiritualmente, e dal mondo intero, ogni influsso diabolico di qualsiasi spirito maligno e da ogni anima dannata dell’intero inferno che ha su di me e su di loro per il preziosissimo Sangue di Tuo Figlio Gesù. Fa che il Sangue Immacolato e Redentore, rompa ogni legame sul mio corpo, sulla mia mente, sul mio lavoro, su quanti potrebbero offrire un lavoro e su tutte le cose mie ed altrui e le difficoltà dell’intera vita mia ed altrui. O Santissima Vergine Maria Immacolata, o nove Cori angelici, o San Michele Arcangelo, Santi tutti dei Paradiso, mi consacro e consacro loro e vi chiedo l’intercessione di tutte le anime dei Purgatorio, intercedete per noi tutti e venite presto in nostro aiuto e spezzate da subito le “ultime zampate” di lucifero contro i figli della benedetta Madre Maria Santissima e della Santissima Trinità, ordino in questo preciso istante, che ogni demonio ed anima dannata non possa avere nessuna influenza su di me, sulle categorie di persone che ho menzionato e sul mondo intero affinché tutta l’umanità sia liberata in questo medesimo istante. Per la flagellazione, la corona di spine, la croce, il Sangue e la risurrezione di Gesù Cristo, per il Dio vero, per il Dio santo, per il Dio che tutto può, ordino ad ogni demonio ed anima dannata che non possano avere influenza alcuna su me e su il mondo intero e che si possa spezzare una volta per tutte e per sempre tutte le catene create che si sono verificate fino ad ora su di me e sul mondo intero. Benedite e liberate i vostri servi e serve (nomi

) e benedite questa Immagine (fare benedire un’Immagine sacra ed elevarla verso il Cielo) che vi presento e fate sì che questa Immagine benedetta protegga me ed il mondo intero, ci protegga dai satanisti, dai massoni, dai mafiosi, dai politici corrotti e da ogni altra infame categoria esistente sulla terra, ed il mondo intero, e fate sì che nella mia casa e nelle mie cose e da ogni altra categoria e nelle cose del mondo intero il demonio non possa mai e poi mai avere più alcuna influenza anche infinitesimale nel Nome di Gesù Cristo Padrone della storia, nostro Signore e Salvatore. (Se recitata TUTTI i giorni con Fede, farà Miracoli!…)
Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Oggi 16 Settembre, ricordiamo l’ultima apparizione della Madonna di Gietrzwałd (era il 1877)

Nella località polacca di Gietrzwałd, tra il 27 giugno e il 16 settembre 1877, la Madonna apparve 166 volte a…

16 Settembre 2024

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine .…

16 Settembre 2024

“Io paura di Satana? Ha paura lui di me!”. Il 16 settembre (era l’anno 2016) Padre Amorth tornava alla casa del Padre

«Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo.…

15 Settembre 2024

La Beata Vergine Addolorata: un esempio potente di fede e speranza nel dolore profondo

Oggi, 15 settembre, la Chiesa cattolica celebra la memoria liturgica della Beata Vergine Maria Addolorata, un giorno dedicato a riflettere…

15 Settembre 2024

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione, nella festa, da recitare oggi, 15 settembre

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione da recitare oggi, 15 settembre: chiedi alla Madonna di custodire la tua…

15 Settembre 2024

Il 15 Settembre (era l’anno 1993) la mafia uccise don Pino Puglisi. Ma il suo sorriso brilla ancora

31 anni fa veniva ucciso don Giuseppe Puglisi Oggi vogliamo ricordare il Beato Giuseppe Puglisi: sacerdote, educatore e martire italiano…

15 Settembre 2024