“La diocesi di San Cristobal ha il penoso dovere di riferire la tragica morte di uno dei suoi sacerdoti, il presbitero Darwin Antonio Zambrano Gamez. Secondo i rapporti, la morte sarebbe avvenuta la notte del 30 marzo 2016. I suoi resti sono stati trovati in un parco nella città di San Cristobal la mattina del 31 marzo e mostrano segni di violenza e coltellate.
Le ragioni per cui è stato ucciso sono sconosciute. A comunicare la notizia è l’edizione quotidiana dell’Agenzia internazionale Fides della Santa Sede. Le autorità competenti stanno conducendo indagini sul caso. Sia il Vescovo, come la famiglia e il presbiterio della Diocesi aspettano le indagini per chiarire l’accaduto e conoscere i responsabili di questo crimine, perché devono essere portati davanti alla giustizia”. Questo il testo del comunicato della diocesi venezuelana di San Cristobal, inviato a Fides, sulla tragica fine di un sacerdote diocesano.
Don Darwin Zambrano Gamez era nato il 24 ottobre 1977 ed era stato ordinato sacerdote il 5 luglio 2010 nella parrocchia di San Agaton di Palmira. Attualmente era viceparroco nella parrocchia di San José de Bolívar ed era conosciuto per il suo spirito di servizio, l’umorismo e la gioia continua. I funerali saranno celebrati sabato 2 aprile presso la chiesa San Juan Bautista de la Ermita.
di Redazione Papaboys
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…