Una storia di vera umanità viene dal Veneto, precisamente da Conselve.
E’ la mattina del 7 dicembre quando allo sportello degli uffici della società Centro Veneto Energie (CVE) di piazza XX Settembre, arriva un uomo residente nel territorio, di cui non si conoscono troppi dettagli, che spiega all’operatore di essere rimasto senza gas e senza corrente da quella stessa mattina.
A seguito di una verifica, è emerso il mancato pagamento di alcune bollette, per un importo totale di 600 euro.
Davanti a tale situazione l’uomo ha chiesto il pagamento rateizzato delle bollette in quanto padre di 4 figli.
Davanti all’impossibilità di un pagamento con tali modalità, si è allontanato piangendo.
Un uomo dietro di lui, che ha assistito alla scena, ha chiesto a quanto ammontasse l’importo da pagare, decidendo di saldare in maniera anonima il debito.
«Saldo io – avrebbe detto – però aspettate a comunicarglielo, perché voglio restare anonimo e non voglio che colleghi l’operazione alla mia persona. Però voi fate in modo che possa riavere subito luce e gas».
Molte volte perdiamo speranza nel genere umano, ma sono le storie come queste a riaccenderci una piccola fiamma di speranza.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…