Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPadre Goyo sbaglia a fare una telefonata e "salva" una persona

Padre Goyo sbaglia a fare una telefonata e “salva” una persona

Padre Goyo Hidalgo ha raccontato quello che gli è successo su twitter

Padre Goyo Hildago, è un sacerdote cattolico di origini spagnole, che svolge il sacerdozio alla Chiesa di Santa Rosa da Lima, a Simi Valley, in California.

Qualche giorno fa gli è accaduto un piccolo segno dall’alto. Una “combinazione” apparentemente fortuita, che gli ha consentito di aiutare e “salvare” una persona.

La sorpresa dopo la segreteria telefonica

Padre Goyo aveva preso il telefono per chiamare un suo parrocchiano, ma aveva trovato la segreteria telefonica. Allora aveva lasciato questo messaggio: «Sono padre Goyo, mi hanno detto che hai bisogno di parlarmi, sono qui, richiama pure». Tutto normale all’apparenza, anche quando un paio di minuti dopo il suo telefono squilla.

Solo, dall’altra parte non c’è il parrocchiano che pensava di aver chiamato, ma una voce sconosciuta che gli dice: «Era da un sacco di tempo che volevo parlare con un prete, ma non me la sentivo di farlo, come ha fatto lei a sapere che lo volevo fare?» (Il Sussidiario, 15 luglio).

Padre Goyo ha raccontato il fatto su twitter. E il suo post è diventato subito virale.

“Lo ha composto Dio”

Non si sa che cosa questa persona volesse dire così tanto a un prete, il sacerdote non lo dice, ma ringrazia Dio per la sua goffaggine che lo ha messo in contatto con una persona che aveva bisogno di lui. Coincidenze? Per chi crede, quel numero “sbagliato” lo ha composto Dio, ha messo in contatto due persone che in modo inconsapevole si stavano cercando. Il prete, per svolgere la sua missione, e l’uomo che aveva bisogno di un aiuto (ChurchPop.com, 5 luglio).

Il ritorno casuale in Chiesa

Tra i tanti utenti che hanno commentato, diversi hanno raccontato la casualità che gli ha fatto ritrovare la fede, dopo periodi di lontananza dalla chiesa. Un utente ha detto: «Sono tornato in chiesa dopo un’assenza di 10 anni, dopo essermi convinto di dover visitare una chiesa cattolica. Era un sabato. Non avevo intenzione di vedere il prete. Non avevo idea che la chiesa fosse stata appena aperta per la confessione e la messa e il prete mi ha visto … ». E da quel momento ha potuto riabbracciare Dio.

Di Gelsomino del Guercio per Aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome