Una storia davvero toccante. Noi gli auguriamo la totale guarigione al più presto..
Padre Livinius Esomchi Nnamami è stato ordinato sacerdote a Roma lo scorso 1 Aprile, nel presidio sanitario Casilino dove è ricoverato a causa della Leucemia.
Un “eccomi” gridato a tutto cuore, anche se la voce esce a fatica. L’impegno a camminare verso gli altri, pur restando forzatamente fermi. La gioia di sentire parte di una comunità, a dispetto della vita solitaria d’ospedale.
Ci sono storie in cui sembra concentrarsi tutto il bello e ogni goccia di fatica che sta dietro all’essere preti. Una risposta alla chiamata dell’amore di Dio che quasi naturalmente diventa servizio alla Chiesa e ai fratelli.
Il prete, 31 anni e nigeriano, ha iniziato il suo ministero sacerdotale e impartito la sua prima benedizione ai medici e agli infermieri che lo accudiscono quotidianamente.
Ed è stato come dire grazie. A Dio, alla Chiesa, ai fratelli. Alla vita. Per ciascuno dei giorni, tanti speriamo. (Fonte avvenire.it – Riccardo Maccioni)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…