Una storia davvero toccante. Noi gli auguriamo la totale guarigione al più presto..
Padre Livinius Esomchi Nnamami è stato ordinato sacerdote a Roma lo scorso 1 Aprile, nel presidio sanitario Casilino dove è ricoverato a causa della Leucemia.
Un “eccomi” gridato a tutto cuore, anche se la voce esce a fatica. L’impegno a camminare verso gli altri, pur restando forzatamente fermi. La gioia di sentire parte di una comunità, a dispetto della vita solitaria d’ospedale.
Ci sono storie in cui sembra concentrarsi tutto il bello e ogni goccia di fatica che sta dietro all’essere preti. Una risposta alla chiamata dell’amore di Dio che quasi naturalmente diventa servizio alla Chiesa e ai fratelli.
Il prete, 31 anni e nigeriano, ha iniziato il suo ministero sacerdotale e impartito la sua prima benedizione ai medici e agli infermieri che lo accudiscono quotidianamente.
Ed è stato come dire grazie. A Dio, alla Chiesa, ai fratelli. Alla vita. Per ciascuno dei giorni, tanti speriamo. (Fonte avvenire.it – Riccardo Maccioni)
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…