Il buongiorno di Padre Livio dai microfoni di Radio Maria per oggi, 1 febbraio 2021. Leggiamo le sue parole
Caro amico, Gesù rivela al mondo la vastità del male, al fine di guarirlo. Nelle sue parole c’è un soffio di vita divina che sana le ferite. La sua parola ridà la salute ai corpi, ma soprattutto alle anime. Quando gli uomini la accolgono nella fede, cambiano radicalmente vita e divengono uomini nuovi.
La vita che infonde la parola di Gesù è sconosciuta al mondo. Le parole che scorrono come fiumi da una parte all’altra della terra la lasciano arida e assetata. Ciò che gli uomini dicono non ha il potere di liberare dal peccato e dalla morte.
“E’ lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla” (Gv 6, 63). La parole di Gesù sono il tesoro del genere umano. Sono le sole che illuminano e che salvano.
Chi ha il cuore incredulo oppone resistenza e le giudica un’espressione di pazzia (cfr Mc 3, 21). “Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?”. Così si giustificano e se ne vanno.
“Volete andarvene anche voi” chiede Gesù agli apostoli. “ Gli rispose Simon Pietro: “Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio” (Gv 6,69). Vostro Padre Livio
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…