La preghiera permette all’anima di ricevere l’acqua e la luce necessarie…
Caro amico, la via che porta alla morte spirituale dell’anima si compie a piccoli passi. Il primo è quello di togliere all’anima l’ossigeno che la fa vivere e crescere: la preghiera.
Forse ti stai chiedendo perché la preghiera sia così necessaria per la vita dell’anima. La ragione è semplice: con la preghiera l’anima si nutre di Dio e senza di Lui essa si indebolisce e muore.
Accade la medesima cosa a un fiore quando viene privato dell’acqua e della luce del sole. Appassisce un po’ ogni giorno e poi muore.
La preghiera permette all’anima di ricevere l’acqua e la luce necessarie per vivere e per crescere.
Si tratta di un nutrimento quotidiano che, specialmente all’inizio, va somministrato assiduamente, con la pazienza con la quale si allatta un neonato. (Fonte Radio Maria)
Vostro Padre Livio
Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…