Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 7 Ottobre 2020)
Caro amico, nessuno ha mai saputo dare una risposta al bisogno umano di giustizia e di verità. Solo Gesù lo ha fatto proprio e ha dato una soluzione che lascia stupefatti.
Sarà Lui infatti che, al termine della vita, chiamerà in giudizio ogni uomo e lo giudicherà sul bene e sul male che avrà compiuto.
Sarà il giudizio ultimo, inappellabile, giusto, che deciderà del destino eterno di ognuno. Non solo, ma al termine della storia gli uomini di tutti i tempi saranno convocati alla sua presenza e divisi fra i giusti e malfattori, fra quelli che lo avranno accolto o lo avranno respinto.
La verità divina illuminerà ogni situazione e allora saranno messi in luce la condotta di ognuno e il segreto dei cuori. Verrà condannata l’incredulità colpevole che non ha tenuto in alcun conto la grazia offerta da Dio.
Chi, giunto al termine della vita, si sarà illuso di averla goduta a spese degli altri, si troverà di fronte a un evento inaspettato, che lo riempirà di sgomento e di terrore, quello che vedi dipinto sul volto dei dannati della cappella sistina.
Quel Gesù che hanno ignorato, o tradito, o bestemmiato o perseguitato se lo trovano dinanzi come giudice, che metterà davanti ai loro occhi la verità della loro vita. Tu non attendere il momento irrevocabile della giustizia , ma affretta ora quello della misericordia.
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…