Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 3 Novembre 2020)
In Gesù risplende l’umiltà di Dio
Caro amico, alla gente comune non è sfuggita l’eccezionale statura spirituale e morale di Gesù. Lo ritiene un grande profeta, paragonabile a Giovanni il Battista, a Elia o a Geremia ( cfr Mt 16, 14).
Tuttavia, gli apostoli, che condividono la sua vita quotidiana, con l’aiuto della grazia si aprono a un mistero più grande. E’ Pietro che, a nome di tutto il gruppo, lo proclama “il Cristo, Il Figlio del Dio vivente” ( Mt 16, 16).
Non vi è dubbio che i dodici apostoli scelti da Gesù, come un gruppo di più vasto di discepoli che lo seguiva da vicino, hanno accolto per primi la rivelazione della sua divinità.
Essi, in qualità di testimoni oculari, hanno potuto verificare che cosa Gesù avesse di straordinario e di diverso da noi. Che cosa in definitiva rendeva credibile la sua affermazione di essere “Il Figlio del Benedetto” ?( Mc 14,61).
Un’affermazione che solo un’umiltà infinita poteva giustificare.
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…