Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 3 Ottobre 2020)
L’umanità è in cammino verso la nuova creazione
Caro amico, coloro che credono in Gesù e camminano con Lui, gli vanno lietamente incontro. La speranza li tiene per mano. La speranza è la fede in ciò che ci sta davanti e si avvicina. Dove una parte dell’umanità vede la morte e il nulla, l’altra parte vede il volto radioso del Figlio di Dio.
Per il non credente la morte è un abisso di tenebra nel quale di dissolve, per il cristiano è un abbraccio col Risorto. “In verità in verità io vi dico: se uno osserva la mia parola, non vedrà la morte in eterno” ( Gv 8, 51).
Gesù Cristo abbraccia l’intera vita di un uomo. È come il sole che illumina e riscalda l’intero fluire del tempo. Anche quelli che non credono in Lui lo incontreranno.
Nel momento in cui pensano che si stia tirando il sipario sull’ultimo atto, improvvisamente si apriranno scenari nuovi e imprevisti.
L’ultima generazione umana sarà testimone della più audace profezia che mai sia stata pronunciata. I cieli si apriranno e sulle nubi apparirà il Figlio dell’uomo, mentre al suono delle trombe angeliche i morti risorgeranno.
Spettacolo grandioso, che nessuno aveva mai osato concepire se non Colui che ha ci ha salvato risorgendo dai morti. L’umanità è in cammino non verso il nulla, ma verso la nuova creazione, che risplende nell’umanità gloriosa del Figlio di Dio. Egli è l’inizio e il termine di tutte le cose. È la chiave di volta dell’intera realtà. È questa prospettiva che dà senso alla vita dell’uomo sulla terra.
Vostro Padre Livio
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…