Medjugorje

Padre Livio: ‘Gesù è vivo e presente nella vita degli uomini’

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…




L’incontro con Gesù è un evento di tutti i giorni e nessuno lo può escludere

Caro amico, è un fatto innegabile che una parte non trascurabile dell’umanità crede che Gesù sia vivo e presente nella vita degli uomini, illuminandoli e guidandoli verso la salvezza. L’incontro con Gesù è un evento di tutti i giorni e nessuno lo può escludere, neppure chi non crede in Lui.

Le persone che cambiano radicalmente, anche e soprattutto in questo nostro tempo, sono un segno che richiede una spiegazione plausibile. Perché gli uomini si convertono e cambiano vita, non di rado dopo aver speso i loro anni migliori su sponde opposte, nell’indifferenza o nella negazione ostile?

Ciò che i nemici di Gesù temono più di ogni altra cosa sono le conversioni. Si rendono conto che la conversione, quando è autentica, rappresenta per la ragione un enigma insolubile. Infatti provoca un cambiamento radicale non solo nei pensieri, ma anche e più ancora nel cuore e nell’impostazione della vita.

Padre Livio (Foto da Radio Maria)

La conversione è nel medesimo tempo l’esperienza di una morte e di una nascita. Come tale è un evento doloroso che non si affronta alla leggera. La conversione è una via del Calvario, che esige coraggio e fatica, anche se fin dall’inizio incomincia a sgorgare dal fondo del cuore l’acqua limpida della gioia.

La storia del cristianesimo è la storia della conversione di uomini e di popoli. Quello che è accaduto ieri, accade anche oggi. Se è vero che nel mare agitato del nostro tempo molti perdono la fede, è anche vero che molti la scoprono. Non di rado si tratta di persone le più improbabili, il cui radicale cambiamento di vita lascia sorpresi e ammutoliti coloro che le conoscono.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore”  25 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024