Ethica et Oeconomia

Padre Livio. Gesù è vivo e tu puoi avere la grazia di incontralo!

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

Gesù è vivo e tu puoi avere la grazia di incontralo

Caro amico, Gesù Cristo è la persona della quale più si è scritto e parlato al mondo. Non c’è da meravigliarsi. La sua apparizione sulla terra ha cambiato radicalmente la vita degli uomini e il corso della storia.

Anche chi non crede in lui ne scrive e parla ma come di un personaggio del passato. Io vorrei parlarti di Lui come di una persona viva, che anche tu puoi avere la grazia di incontrare, di conoscere e di amare.

La diversità di Gesù, rispetto a tutti gli uomini del passato, sta proprio nel fatto che le innumerevoli persone che credono in Lui e lo seguono, sono ben convinte di avere a che fare con una persona viva. Chi crede in Gesù, non si limita certo ad conoscere la sua vita e i suoi insegnamenti. Chi crede in Lui , gli parla, lo ascolta e soprattutto stringe con Lui un’intima amicizia.

E’ una piacevole illusione? Nient’affatto. E’ un’esperienza reale che hanno fatto e continuano a far oggi innumerevoli uomini da quando Gesù è apparso sulla terra. La sua morte in croce, la sua deposizione e poi la grande pietra fatta rotolare davanti al sepolcro sembravano aver posto il suggello definitivo alla sua vita.

Padre Livio

Per quanta luce emanasse dalla sua persona, sembrava che anch’egli si fosse dovuto arrendere al potere della tenebra e della morte. Ma è durato poco. Agli occhi stupefatti delle donne che, al mattino di buon’ora andavano a ungere il suo corpo, il sepolcro è stato trovato vuoto, mentre un angelo le invitava a non cercare fra i morti colui che è vivo: “Non è qui è risorto, come aveva detto (Mt 28).

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore”  24 Luglio 2020)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024