Medjugorje

Padre Livio. Gesù non è venuto per giudicare, ma per salvare e per donare la vita

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

(Fonte radiomaria.it – L’angolo del direttore 8 Ottobre 2020)

Gesù è il Giudice del mondo perché è il Figlio di Dio

Caro amico, forse ti chiedi come Gesù possa aver osato ad attribuirsi questo compito di essere giudice degli uomini di tutti i tempi. Non è forse una prerogativa divina quella di assolvere o condannare?

Gesù è il giudice del mondo perché è il Figlio di Dio che, facendosi uomo,  ha portato su di sé l’ingiustizia del mondo e l’ha espiata, divenendo per tutti quelli che si pentono una sorgente inesauribile di perdono.

“Il pieno diritto di giudicare definitivamente le opere  e i cuori degli uomini appartiene a lui in quanto Redentore del mondo. Egli ha acquistato questo diritto con la sua croce. Anche Il Padre ha rimesso ogni giudizio al Figlio (Gv 5,22). Ora il Figlio non è venuto per giudicare, ma per salvare e per donare la vita che è in lui.

Padre Livio (Radio Maria)

E’ per il rifiuto della grazia nella vita presente che ognuno si giudica già da se stesso (Gv 3,18; 12,48), riceve secondo le sue opere (1 Cor 3,12.15) e può anche condannarsi per l’eternità rifiutando lo Spirito di amore (Mt 12, 32; Eb 6,4; 10,26-31)” (Catechismo C. C. 679).

Colui che è venuto nell’umiltà della nostra natura umana per salvare il mondo dalla tirannia del male, alla fine  farà chiarezza su ogni situazione e ogni cuore rivelerà per chi si è deciso, se per la luce o per le tenebre, se per Gesù Cristo o per l’avversario. 

Se avrai rifiutato fino alla fine il Re di misericordia, giunto alla frontiera dell’eternità, ti troverai dinanzi al Re di giustizia.

Vostro Padre Livio

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024