Medjugorje

Padre Livio. La conversione è il miracolo di una nuova nascita

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

La Conversione, come ogni nascita, è gioia e dolore



Caro amico, la conversione è il miracolo di una nuova nascita e chi la sperimenta sa chi ringraziare. Come ogni nascita è gioia e dolore. E’ gioia, perché si incomincia a vivere di una vita sconosciuta, che apre il cuore alla speranza. E’ dolore perché si rivela l’inganno della vita passata e le devastazioni provocate dal peccato.

Non pensare che la conversione sia una facile passeggiata. Quando è autentica, è l’esperienza esistenziale più travagliata che tu possa fare. Dio infatti è esigente. Il suo amore non ha confini, ma richiede risposte. Con lui non puoi barare.

Padre Livio

Ti chiede una decisione, che ha il significato di una lama tagliente posta alle radici del male. Con essa tu sei invitato a tagliare i lacci che ti tengono prigioniero. Sono legami di carne e di sangue, che devi recidere per quanto siano dolorosi.

Eppure hai la forza di farlo. Che cosa è avvenuto al tuo libero arbitrio, incapace com’era di fare una rinuncia, e che ora trova la forza di prendere decisioni radicali?

Come spieghi questa esperienza di morte e di vita di innumerevoli persone, che ha avuto inizio con la venuta di Gesù sulla terra?

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024