Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
La Conversione è un mistero di dolore e di amore
Caro amico, Gesù paragona questa trasformazione interiore a quella di un chicco di grano che, messo sotto terra, muore per poi germogliare e dare molto frutto ( cfr Gv 12,24). La conversione non è un colpo di bacchetta magica, ma un cammino lungo e faticoso, che giunge a compimento solo con forte motivazioni.
Perché uno dovrebbe fare delle rinunce, cambiare vita, remare controcorrente, esporsi commenti irridenti, rischiare l’isolamento e persino l’incomprensione dei suoi cari?
Chi si converte non ha esitazione nel risponderti che l’unica motivazione è il suo incontro con Gesù. Ti ripeterà le parole del Maestro: “ Chi ama il padre o la madre più di me, non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me” (Mt 10,37).
La conversione è un miracolo troppo grande, è un cammino troppo difficile, è una trasformazione troppo radicale perché si possa ignorare la sua origine soprannaturale. Chi si converte ti dà la più semplice e la più vera delle motivazioni: “ Mi sono convertito perché Gesù mi ha cercato e perché ha bussato alla porta del mio cuore”.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…