Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Anche oggi molti si convertono e credono in Gesù
Caro amico, “Contra factum non valet argumentum”. Non puoi nascondere o negare i fatti con parole capziose. Nel caso della conversione il fatto che non si può rimuovere sono le vite che cambiano radicalmente, trasformando in profondità le persone.
Cambia il modo di pensare, la visione della realtà, la gerarchia dei valori. Cambia il cuore che si apre al perdono, all’amore e alla speranza. Cambiano i comportamenti che vengono ispirati dalla sincerità, dalla giustizia e dalla carità.
Chi si converte diventa una persona nuova, diversa e migliore di quella che era prima. E’ un ritorno alla luce e alla vita vera. Colui che ne è l’autore è il Risorto, che cammina con noi fino alla fine del mondo.
Chi lo incontra non lo lascia più. Ha trovato la Via, la Verità e la Vita. Gesù per lui è tutto e in Gesù abbraccia ogni cosa e ogni persona. Come spieghi questa meraviglia che hai davanti ai tuoi occhi anche in questo tempo di apostasia?
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 10 Settembre)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…