Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Cari amici, la Madonna si preoccupa della vita spirituale e materiale di ognuno dei suoi figli. Tuttavia quando uno di loro, sedotto dal serpente infernale, si lascia trascinare nella palude asfissiante del male, il suo cuore materno è trapassato da una spada di dolore.
Quando noi ci allontaniamo da Dio, accettando ciò che satana ci offre e col quale ci distrugge, il cielo trepida e la Piena di grazia accorre immediatamente in nostro aiuto con tutte le risorse del suo amore materno.
Non solo Lei stessa intercede, ma si premura di scendere dal cielo sulla terra per chiedere ai più sensibili dei suoi figli preghiere e sacrifici “per i poveri peccatori”, ricordandoci che molti di essi vanno all’inferno perché “non c’è nessuno che prega e che si sacrifica per loro”.
La Madonna non può sopportare che satana ci faccia suoi, eternamente perduti nel suo regno di odio e di morte.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 21 Luglio 2020)
Puoi leggere anche:
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…