Padre Livio (Paolo Patruno - Radio Maria)
Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Cari amici, quando un giovane ha la grazia di scoprire il volto materno di Maria, la sua vita cambia radicalmente.
Non cammina più da solo, ma con al fianco una presenza piena di sapienza e di amore.Nella luce di Dio la Madre conosce la vocazione di ogni giovane e il compito che l’Altissimo gli ha assegnato creandolo. Lei lo guida, con premura quotidiana, nella conoscenza della volontà di Dio, accompagnandolo passo dopo passo, sostenendolo nel momento dello sbandamento e rialzandolo nelle cadute.
La Madre conosce le fatiche del cammino e gli inganni del nemico. Smaschera le falsi luci che il serpente fa brillare per attirare e per mordere.
Lei sa quanti giovani cadono negli inganni dei paradisi artificiali, che l’ingannatore costruisce per utilizzare a suo vantaggio il loro tempo libero e li mette in guardia dal leone ruggente, travestito da pecora, che vuole distruggerli con quello che offre.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radimaria.it – “L’angolo del direttore” 14 Luglio 2020)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…