Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Caro amico, il Figlio di Dio, facendosi uomo, ha scelto la via dell’umiltà, della povertà e del nascondimento. Ha trascorso la sua vita prima guadagnandosi il pane col duro lavoro del falegname e poi con le elemosine della povera gente, mentre percorreva le città e i villaggi della Galilea e della Giudea annunciando il vangelo.
Egli è fiero della sua povertà: “Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nido, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo” (Lc 9,58). La Madre ha condiviso l’intera sua vita, nella fatica, nella povertà e nella semplicità.
Tutto ciò che Gesù possedeva, mentre spirava inchiodato alla croce, era sua Madre, il tesoro di infinito valore che ha donato all’umanità. Anche gli apostoli erano poveri, così come le grandi anime che, sull’esempio di Gesù e di Maria, hanno illuminato il cammino dell’umanità.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 1 Agosto 2020)
Puoi leggere anche:
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…