L’importanza e la grandezza della preghiera nella vita cristiana…
Caro amico, la preghiera non è un’attività umana fra le altre, ma è quella fondamentale. Nulla è più importante della preghiera.
Immagina che cosa sarebbe la terra se il sole non l’avvolgesse ogni giorno con la sua luce e non la riscaldasse col suo calore. Sarebbe una distesa immensa di ghiaccio, avvolta da una oscurità impenetrabile. Tutti i segni di vita scomparirebbero e una morte senza speranza regnerebbe sovrana.
Anche se non te ne rendi conto, una situazione simile si verifica nella tua anima quando abbandoni la preghiera.
La luce e la vita si spengono e tu divieni un cadavere ambulante. E’ dunque così indispensabile la preghiera? Qual è la ragione della sua assoluta necessità?
La ragione risiede nel fatto che la preghiera unisce a Dio, senza il quale l’uomo non può vivere.
L’uomo non si dà il suo essere da solo, ma lo riceve istante dopo istante.
Vostro Padre Livio
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…