Medjugorje

Padre Livio. L’incontro con Gesù trasforma radicalmente nostra la vita

Il pensiero del mattino di Padre Livio tratto da Radio Maria

Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…

L’incontro con Gesù trasforma ed eleva radicalmente la vita

Caro amico, incontrando Gesù scopri un mondo che prima ti era assolutamente ignoto, anche se vi anelavi nel profondo del cuore. E’ un mondo che gli occhi della carne non possono vedere e che la stessa ragione non può afferrare.

E’ quella dimensione soprannaturale della realtà, senza la quale tutto ciò che noi vediamo e tocchiamo sarebbe incomprensibile. Improvvisamente ti rendi conto che questo limite oscuro dell’esistenza, nel quale eri rinchiuso, è solo un cono d’ombra, mentre intorno a te e al di sopra di te si distendono spazi infiniti di luce.

Incontrando Gesù ti rendi conto che l’uomo non è quello che noi pensiamo che sia, un essere sottoposto alla dittatura del male e della morte. Vedi davanti ai tuoi occhi illuminati dalla fede un’esistenza umana diversa, liberata dalle sue zavorre, guarita dalla sue malattie, resa partecipe di una misteriosa dimensione divina.

Padre Livio

Prima di incontrare Gesù, che cos’era per te la vita? Dopo i sogni dei tuoi anni verdi, hai dovuto rassegnarti all’evidenza del quotidiano soffrire e morire nella prigione angusta del tempo, senza nessuna possibilità di uscirne.

Senza Gesù per te la vita era un inverno interminabile, dove i giorni scorrono senza la prospettiva di una primavera. Senza il Risorto la terra è un pianeta senza il suo sole, nella morsa del gelo e della morte. (Fonte radiomaria.it)

Vostro Padre Livio

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024