Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Cari amici, Maria ti mostra che, con la sua sofferenza, Gesù ha redento il mondo. Il dolore, grazie alla croce, ha perso la sua forza distruttiva e da maledizione è stato trasformato in benedizione.
La Madre ti invita a guardare alla tua malattia con l’occhio della fede. Essa non è per la morte, ma per la vita. Ti invita a guardare al Crocifisso, dal cui cuore è sgorgata la salvezza per l’intera umanità.
Anche tu sei chiamato a unirti alla croce di Gesù, accettando la tua, con pazienza e sottomissione alla volontà del Padre. Allora la tua croce non sarà più un peso che ti schiaccia, ma un giogo soave e leggero che tu porti col Salvatore del mondo.
Anche per te la croce diviene una forza di redenzione, con la quale conseguire la salvezza della tua anima e di quella di innumerevoli anime, sedotte dalle false gioie di un mondo che passa. La croce, da patibolo infame, è stata trasformata in grazia e, per coloro che la accettano, in fonte inesauribile di gioia.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 28 Luglio 2020)
Puoi leggere anche:
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…