Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria…
Maria conosce la fatica per procurarsi il pane quotidiano
Caro amico, Maria, umile e povera, tiene sotto il suo manto tutti i poveri del mondo. Lei vede il volto del Figlio in chi ha fame, ha sete, è ignudo, è malato, è senza casa e senza lavoro.
Le piaghe della povertà che affliggono il genere umano sono innumerevoli. Non sono poche quelle che gli uomini si procurano da se stessi, lasciandosi abbagliare delle false luci del maligno.
Tuttavia la pietà della Madre si estende su ognuno dei suoi figli, incolpevoli o colpevoli che siano, e nessuna pena sfugge ai suoi occhi misericordiosi.
Nelle difficoltà materiali non temere di rivolgerti a colei che le ha sperimentate e che conosce la fatica per procurarsi il pane quotidiano. Lei sa sempre trovare il modo per aiutarti, anche nelle situazioni più disperate.
Il suo amore materno è capace dei più sorprendenti miracoli.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 4 Agosto 2020)
Puoi leggere anche:
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…