“Non c’è catena che lei non riesca a spezzare…”
Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
La riflessione di oggi
Cari amici, quando in un figlio, che si è allontanato da casa, si trova solo e malato, senza aiuto e nel più completo abbandono, avrà forse timore di bussare al cuore della madre, che non ha mai cessato di attenderlo?
Nelle situazioni estreme della vita, quando il maligno è riuscito a incatenarci e ride di noi, non dimentichiamo che c’è qualcuno che si preoccupa per noi e che è pronto a venire in nostro soccorso, se abbiamo l’umiltà del cuore di lanciare un grido di aiuto.
La Madonna è una madre che non si scandalizza di nessun peccato, per quanto vergognoso possa apparire ai nostri occhi, e che non si arrende davanti a nessuna malattia, per quanto mortale possa sembrare. Non c’è catena che lei non riesca a spezzare, non c’è ferita che non possa guarire e non c’è situazione dalla quale non riesca a farci uscire,
Però tu devi aver fiducia in Lei, invocare il suo soccorso e tendere la tua mano, perché Lei possa afferrarla e trascinarti fuori dalla palude che ti inghiotte, portandoti al sicuro, sotto la protezione del suo manto materno.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 22 Luglio 2020)
Puoi leggere anche:
- Padre Livio: ‘Il Cuore della Madonna sarà il tuo rifugio e la tua consolazione’
- Padre Livio: ‘La Madre conosce le fatiche del cammino e gli inganni del nemico’