Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
Cari amici, quando in un figlio, che si è allontanato da casa, si trova solo e malato, senza aiuto e nel più completo abbandono, avrà forse timore di bussare al cuore della madre, che non ha mai cessato di attenderlo?
Nelle situazioni estreme della vita, quando il maligno è riuscito a incatenarci e ride di noi, non dimentichiamo che c’è qualcuno che si preoccupa per noi e che è pronto a venire in nostro soccorso, se abbiamo l’umiltà del cuore di lanciare un grido di aiuto.
La Madonna è una madre che non si scandalizza di nessun peccato, per quanto vergognoso possa apparire ai nostri occhi, e che non si arrende davanti a nessuna malattia, per quanto mortale possa sembrare. Non c’è catena che lei non riesca a spezzare , non c’è ferita che non possa guarire e non c’è situazione dalla quale non riesca a farci uscire,
Però tu devi aver fiducia in Lei, invocare il suo soccorso e tendere la tua mano, perché Lei possa afferrarla e trascinarti fuori dalla palude che ti inghiotte, portandoti al sicuro, sotto la protezione del suo manto materno.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 22 Luglio 2020)
Puoi leggere anche:
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…