Pubblichiamo la riflessione del mattino del direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga
Gesù non ha scritto nulla, ma la sua Parola risuona in ogni angolo della terra
Caro amico, quando la pietra è stata fatta rotolare davanti al suo sepolcro, i nemici di Gesù hanno brindato alla vittoria, nella convinzione che finalmente la “pratica era chiusa”. Ma non è stato così.
Al contrario si è realizzata la profezia di Gesù riguardo alla sua gloriosa resurrezione e la diffusione del vangelo fino agli estremi confini della terra. Gesù non ha scritto nulla, ma la sua parola risuona in ogni angolo del pianeta.
Invano i persecutori hanno cercato di imbavagliarla e di soffocarla. Infatti, come dice l’apostolo Paolo “La Parola di Dio non è incatenata” ( 2 Tim 2,9). I nemici del Figlio di Dio conoscono bene la sua profezia riguardo alla Chiesa: “Le porte dell’inferno non prevarranno contro di essa” e hanno fatto di tutto per smentirla.
Non ci riusciranno mai. “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” ( Mt 24, 35). Il Risorto è una presenza ineliminabile. Una parte dell’umanità, quella che vuole recitare la parte di padrona del mondo, fa di tutto per seppellire cristianesimo.
Ogni volta che pensa di essere riuscita, ecco che la tomba, dove doveva esserci il cadavere, è vuota.
Vostro Padre Livio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…