Cari amici, scrive Padre Livio Fanzaga sul sito di Radio Maria, commentando l’ultimo messaggio di Medjugorje, la Madonna negli ultimi quattro messaggi ci ha invitato tre volte a ritornare alla preghiera.
L’esortazione a pregare è presente direttamente o indirettamente in tutti i messaggi a partire dal 25 Giugno 1991, giorno del primo incontro con i veggenti sulla collina delle apparizioni.
Nel corso degli anni – continua il direttore della Radio cattolica più ascoltata nel mondo – la piana di Medjugorje, con al centro la Chiesa e circondata dalle montagne, è diventata un’oasi di preghiera, dove la gente prega ovunque giorno e notte. I pellegrini sono concordi nel dire che in nessun santuario del mondo si prega come a Medjugorje: non solo nella Chiesa parrocchiale, ma anche lungo le strade, nei sentieri di campagna, sulle colline, nella case, nelle numerose comunità oranti.
Potremmo dire che porta in mezzo a noi la preghiera del paradiso, affinché la possiamo e fare nostra. I messaggi della Regina della pace, che riguardano la preghiera, sono il più grande insegnamento che mai sia stato dato al riguardo.
“Nulla è più importante della preghiera” ci insegna Madre. “La preghiera è il respiro dell’anima”, “Senza preghiera non potete vivere”, “La preghiera compie miracoli nei cuori e nel mondo”, “Il frutto della preghiera è la gioia”.
In questo messaggio la Madonna ci esorta in modo particolare alla “preghiera personale” “perché satana è forte e vuole attirare a sé quante più anime possibili” . Infatti satana “vi cerca e vi desidera” e dispiega tutta la sua capacità di inganno e di seduzione per portare la anime sulla via della rovina.
La Regina della pace ci ha rivelato che “satana è sciolto dalle catene” e sta trascinando gran parte dell’umanità sulla strada ingannevole dell’ateismo e dell’idolatria, delle superbia e della menzogna, dell’odio e della guerra.
Per questo ci scuote dal sonno stanco delle nostre anime con parole vibranti e che non ammettono repliche: “Perciò voi vegliate nella preghiera e siate decisi nel bene”. La Madre ci benedice e ci ringrazia, lasciandoci un programma spirituale da realizzare.
Vostro Padre Livio
PUOI LEGGERE ANCHE: Messaggio straordinario della Regina della Pace a Ivan: ‘E’ un tempo di crisi, preghiamo per la pace’
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…