Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga…
La conversione testimonia che Gesù è vivo
Caro amico, la conversione alla fede cristiana è un segno inequivocabile che Gesù è vivo. Infatti, quando una persona entra nell’ambito della fede, non si limita a credere in Dio, ad aderire a una dottrina e ad accettare una prassi di vita.
Se così fosse ci troveremmo di fronte a un albero dalle radici poco profonde, che verrebbe sradicato dal terreno al primo soffiare di vento. Quelli che si convertono fanno un’esperienza molto più intima e appassionante.
Ogni conversione ha per protagonista Gesù Cristo, che la prepara silenziosamente, che la realizza con la potenza della sua grazia e che l’accompagna con la fedeltà del suo amore. Il punto cruciale di ogni conversione al cristianesimo è la decisione di aprire il cuore a Gesù che bussa e che attende che gli venga aperto.
È un evento che accade ogni giorno nel segreto di innumerevoli cuori e che basterebbe da solo a testimoniare che Gesù è vivo. È talmente vivo che dà la vita a persone che, dopo averlo incontrato, considerano una morte la vita di prima.
Vostro Padre Livio
(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 25 Luglio 2020)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…